Seguici su

Cittadini

Alla fermata del bus di via Rubino a Torino attacchi di cornacchie ai passanti, probabilmente difendono i piccoli

Avatar

Pubblicato

il

Riceviamo la segnalazione di attacchi di cornacchie alla fermata del pullman numero 997 “Pasque Piemontesi” in via Rubino 73 a Torino.

Un uomo racconta che questa mattina alle 11, “mentre ero lì con il mio cane, siamo stati oggetto di aggressione da parte di due cornacchie. Le cornacchie hanno attaccato il mio cane, probabilmente per proteggere la loro prole. Tirando il mio cagnolino (un pinscher) verso di me, sono arrivate altre cornacchie. Sono state molto aggressive e hanno cercato di circondarmi, mettendo a rischio la mia incolumità e quella del mio cane. Per sfuggire all’attacco, sono stato costretto a correre con il cane in mezzo alla strada”.

L’attacco non è stato casuale perchè, continua l’uomo, “Purtroppo, la situazione si è ripetuta poco fa quando, passando con il cane della vicina (un pastore australiano), le cornacchie hanno attaccato anche quel cane e successivamente si sono rivolte verso di me. Si sono avvicinate al mio viso volando ad altezza degli occhi, costringendoci a cercare rifugio nel giardino di fronte”.

E’ probaile, come ipotizza lo stesso cittadino, che si tratti di un modo di difendere i piccoli presenti nel nido probabilmente lì vicino ma è evidente che bisogna prestare attenzione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *