Seguici su

Cronaca

Patteggiamento Juve su manovre stipendi, 718mila euro di multa per i bianconeri. Agnelli va a processo

Avatar

Pubblicato

il

718mila euro di ammenda e niente ricorsi. E’ l’esito del patteggiamento tra Juventus e procura Figc deciso oggi nell’udienza sulla manovra stipendi. Diversa invece la posizione di Andrea Agnelli che ha deciso di non patteggiare e andare a processo il 15 giugno. Con questa decisione i bianconeri momentaneamente si aggiudicano la Conference League, in attesa, però, della decisione della Uefa.

Tutti gli altri dirigenti rinunciano con il patteggiamento a eventuali ricorsi sia alla corte federale d’appello sia al Collegio di garanzia presso il Coni.

Intanto oggi sono arrivate le motivazioni della Corte Figc sulla penalizzazione di 10 punti: “La sanzione della penalizzazione di dieci punti in classifica – si legge – da scontare nella stagione sportiva in corso, anche in un’ottica equitativa, si rivela del tutto idonea a soddisfare i criteri di afflittività, proporzionalità e ragionevolezza come innanzi enunciati”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *