Seguici su

Sport

Il torinese Alessandro Miressi argento mondiale nel nuoto con la staffetta maschile 4×100 stile libero

L’Italia ha dominato la gara fino all’ultima vasca

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino – La staffetta maschile 4×100 stile libero ha vinto la prima medaglia in piscina per l’Italia ai Mondiali 2023 di nuoto in corso di svolgimento a Fukuoka in Giappone.

La staffetta azzurra aveva come primo staffettista il torinese Alessandro Miressi insieme a Manuel Frigo, Lorenzo Zazzeri e Thomas Ceccon, che grazie a una grande prestazione è stata prima fino all’ultima vasca prima di cedere all’Australia prima in 3:10.16.

Ora Miressi punta diretto all’oro olimpico: “Sono contento di essere tornato ai miei livelli. Peccato per la mancata vittoria, ci abbiamo provato e creduto fino alla fine. Siamo stati bravissimi, anche perché Thomas Ceccon ha fatto i 50 a delfino poco prima e Lorenzo Zazzeri arrivava da un periodo un po’ no. Lorenzo comunque si è ripreso alla grande e non deve incolparsi per il tempo di oggi. Abbiamo fatto un’ottima staffetta e il prossimo anno cercheremo di rifarci per l’oro”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *