Seguici su

Cultura

Tom Morello uno dei più grandi chitarristi al mondo, cittadino onorario di Pratiglione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giornata decisamente particolare a Pratiglione il comune di 500 anime nel Canavese per il conferimento della cittadinanza onoraria a Tom Morello chitarrista dei Rage Against the Machine e degli Street Sweeper Social Club.

Thomas Baptiste Morello é nato ad Harlem, New York, il 30 maggio 1964. La madre, Mary Morello, è di origini piemontesi ed irlandesi, suo padre, Ngethe Njoroge, è un diplomatico keniano nipote di Jomo Kenyatta. Nel 1986 Tom Morello si é laureato con lode all’Università di Harvard in scienze politiche. Contemporaneamente é andata avanti la sua carriera musicale fino a farlo diventare uno dei migliori chitarristi al mondo.

I bisnonni del musicista americano erano originari di Pratiglione dove Tom aveva fatto visita anni fa.  Poi Pratiglione attraverso il suo sindaco Giovanni Trucano ha deciso di conferirgli la cittadinanza onoraria, inaugurando una statua in suo onore che rappresenta una chitarra.

Durante l’evento in onore di Tom Morello hanno suonato gruppi musicali locali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *