Seguici su

Cittadini

Fridays For Future Torino crea una corsia ciclabile in corso Orbassano contro il DDL Salvini

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Torino – Il comitato di Fridays For Future Torino questa notte ha creato una corsia ciclabile a Torino, in corso Orbassano tra via Tirreno e piazza Santa Rita, per protestare contro il nuovo decreto mobilità firmato da Matteo Salvini.

Gli attivisti si oppongono alle modifiche del Codice della Strada e in particolare alla scelta di modificare le condizioni di sicurezza nel sorpasso delle automobili nei confronti delle biciclette, alle limitazioni imposte alle corsie ciclabili, che diventano difficili da realizzare, esponendo i ciclisti al traffico.

Nel mirino anhce la riduzione del  doppio senso ciclabile e all’eliminazione dell’obbligo per gli automobilisti di dare la precedenza ai ciclisti in caso di strada stretta.

La scelta di localizzare l’azione simbolica in corso Orbassano è così motivata: “è una direttrice molto frequentata dai ciclisti, che sono esposti all’anarchia delle automobili. Un collegamento così importante non dovrebbe essere sprovvisto di protezioni adeguate”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv