Seguici su

Scuola e formazione

Il Liceo Cavalieri di Verbania attende ancora le nuove aule e l’auditorium

La denuncia di Roberto Gentina, Capogruppo del Partito Democratico a Verbania

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Verbania –  Gli alunni e gli insegnanti del liceo Cavalieri di Verbania attendono ancora le otto aule promesse e il nuovo auditorium. Si tratta dei lavori gestiti dalla Provincia del VCO. A denunciare i ritardi è Roberto Gentina, Capogruppo del Partito Democratico a Verbania.

“A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico – scrive Gentina –  i lavori non sono per nulla finiti e gli alunni non potranno certamente godere degli spazi scolastici necessari e utili all’attività didattica. Basta osservare lo stabile che è in costruzione e che presenta ancora le impalcature”.

“Sul punto, – insiste – è doveroso ricordare le dichiarazioni del consigliere provinciale Giandomenico Albertella, consigliere provinciale delegato, del 4.3.2023, diffuse agli organi di stampa in replica alle doglianze per i ritardi esposte del sindaco di Verbania: «Per la realizzazione delle nuove otto aule del liceo Cavalieri la Provincia ha sempre comunicato un cronoprogramma che prevede l’ultimazione dei lavori entro l’inizio dell’anno scolastico 2023-24, mentre per il nuovo auditorium il cronoprogramma prevede la fine dei lavori, compreso la dotazione di attrezzature e arredi, entro il primo semestre del 2024».
Ecco, ora che il termine per la consegna delle aule sta per spirare possiamo solo registrare un evidente ritardo nell’esecuzione del cantiere e la conseguente impossibilità di consegnare i nuovi spazi al dirigente scolastico del liceo cittadino per l’inizio della scuola”.

“Attendiamo di sapere da chi gestisce l’appalto in Provincia – conclude Gentina – i tempi per la fine dei lavori inerenti le otto aule, nonché quelli per l’auditorium, così che alunni e insegnanti possano calibrare le loro aspettative”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv