Seguici su

Cronaca

Ragazzo di 15 anni aggredito nella piazza della stazione di Novara

Il giovane è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Novara – Un ragazzo di 15 anni, studente dell’istituto Bellini di Novara, è stato aggredito questo pomeriggio, lunedì 18 settembre, nella piazza della stazione di Novara mentre stava aspettando l’autobus.

Il giovane è stato avvicinato e aggredito da un uomo sulla trentina che ha tentato di rapinarlo e portargli via lo zaino, il telefonino e le scarpe. Durante la rapina il giovane è caduto a terra ed è stato soccorso dai compagni di scuola.

Il malvivente invece è stato inseguito da  una pattuglia della polizia locale che lo ha bloccato in viale Manzoni.

“Il rapinatore è un trentenne di origine marocchina, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine – spiega a La Voce di Novara il comandante della Polizia locale, Paolo Cortese -. Una volta accompagnato in comando, ha dato in escandescenza e gli agenti hanno dovuto bloccarlo più di una volta. Poco fa è stato accompagnato alla scientifica per l’identificazione e il magistrato ha già confermato il trasferimento in carcere. Il ragazzo aggredito è sotto shock, ma fortunatamente non ha riportato ferite né fratture; il cugino, invece, si trova ancora al pronto soccorso: solo qualche botta ma nessuna conseguenza grave”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *