Seguici su

Eventi

Miss Italia 2023: quattro finaliste piemontesi in gara a Salsomaggiore

Ecco chi sono le quattro finaliste piemontesi.

Elena Prato

Pubblicato

il

Piemonte – La finale di Miss Italia 2023, in programma a Salsomaggiore (Parma) dal 7 al 13 novembre, vedrà la partecipazione di quattro finaliste piemontesi, tra le quali tre torinesi. In questo articolo, vi presentiamo le bellezze che rappresenteranno Piemonte e Valle D’Aosta al concorso.

Francesca Bergesio (Miss Piemonte 2023)

19 anni, di Cervere, Francesca è la figlia maggiore del senatore Giorgio Bergesio. Tra le sue fasce precedenti, quella di Miss Miluna. Francesca è una ragazza che, pur sognando il cinema, resta con i piedi bel saldi per terra: studierà infatti medicina e la partecipazione al concorso rappresenta per lei più che altro un percorso personale di crescita.

Greta Cugliari (Miss Valle D’Aosta 2023)

Greta, diciottenne di Nichelino, si è appena diplomata al Liceo Scientifico Majorana di Moncalieri e sogna un futuro nel mondo dello spettacolo. Grande sportiva, nella vita si è dedicata principalmente al nuoto sincronizzato: tra le sue fasce precedenti, infatti, anche quella di Miss Sport Givova. Nel concorso, rappresenterà la Valle D’Aosta.

 

Elisa Fasoglio (Miss Valle D’Aosta +)

Ventenne di Torino, anche lei rappresenterà la Valle D’Aosta. Elisa studia psicologia e sogna di diventare criminologa. La giovane si dice «fiera ed orgogliosa per il traguardo raggiunto» e ringrazia tutte le persone, in particolar modo la sua famiglia, che le sono state accanto in questo percorso.

Ludovica Tullio (Miss Piemonte +)

Ludovica, 19 anni, viene da Vinovo e inizierà a breve gli studi a Medicina. Dopo aver ricevuto il titolo di Miss Piemonte +, afferma che questo titolo «ha un grande significato, è una vittoria personale in tempi in cui spesso la gentilezza e l’educazione vengono scambiati come segni di debolezza».

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *