Seguici su

Cittadini

A Poirino apre un nuovo sportello di assistenza e consulenza previdenziale e fiscale

Questa iniziativa è il frutto di un accordo raggiunto tra il Comune di Poirino e la Presidenza Regionale dell’UNSIC,

Avatar

Pubblicato

il

POIRINO – Apre un nuovo sportello di assistenza e consulenza previdenziale e fiscale  nel Comune di Poirino a partire da martedì 31 ottobre 2023. Lo sportello sarà aperto tutti i martedì 15:30 alle 18:00 presso lo sportello sociale del comune in via cesare Rossi 12.

Questa iniziativa è il frutto di un accordo raggiunto tra il Comune di Poirino e la Presidenza Regionale dell’UNSIC, guidata dal dott. Giovanni Firera, con l’obiettivo di facilitare l’accesso dei cittadini ai servizi offerti dai patronati (ENASC) e dai CAF UNSIC come ad esempio: domande di pensione, invalidità, naspi, maternità, assegno unico, reversibilità, RdC oppure modello 730, modello unico, modello ISEE e RED.
L’iniziativa risponde ad una domanda “sociale” che parte dai cittadini residenti nel comune di Poirino e che spesso non riescono ad interfacciarsi con gli sportelli di patronato e caf.

Chi è UNSIC

Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori, si è costituita a Roma il 22 settembre 1996 per iniziativa di alcuni imprenditori, che hanno avvertito l’esigenza di dar vita ad un organismo di rappresentanza per meglio valorizzare le istanze comuni, nonché per offrire servizi in linea con l’evoluzione dei tempi.
Sei anni dopo, nel 2002, l’Unsic è stata riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali quale associazione sindacale di rappresentanza datoriale a carattere nazionale, ai sensi e per gli effetti della Legge n.334 del 12 marz0 1968 e n.311 del 4 giugno 1973. Un’associazione “autonoma, libera ed apolitica”, come recita lo Statuto.
L’organizzazione, negli anni, ha registrato una continua crescita, rafforzando il ruolo di unione di aziende e professionisti per sostenere e promuovere il lavoro, l’impresa, la responsabilità sociale nel mercato. A questo scopo ha costantemente intensificato l’offerta di un’ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza.
Di recente, il Governo ha riconosciuto l’Organizzazione UNSIC come “maggiormente rappresentativa sul territorio nazionale” annoverandola a pieno titolo tra le più grandi organizzazioni in Italia, inserendola nel CNEL

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *