Seguici su

Cittadini

Due nuovi agenti per la polizia locale di Avigliana

In seguito alla cerimonia entreranno in servizio circa 80 nuovi agenti di polizia locale su tutto il territorio piemontese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

AVIGLIANA – Si è svolto la mattina di mercoledì 18 ottobre, in piazza Castello a Torino, il giuramento di due nuovi agenti di Polizia locale già dipendenti comunali in organico al comando cittadino di Avigliana. Si tratta di Sara Combetto, entrata in servizio il 1° giugno 2023 e Andrea Socciarello, già dipendente da un anno.

Il momento istituzionale ha visto la conclusione del 92esimo Corso di formazione regionale (durato da giugno a ottobre) e l’avvio del servizio effettivo per i due agenti che lavoravano già per la polizia locale senza le funzioni di agente.

In seguito alla cerimonia entreranno in servizio circa 80 nuovi agenti di polizia locale su tutto il territorio piemontese. La cerimonia di consegna delle placche di riconoscimento si è tenuta nel cortile di Palazzo Reale alla presenza dell’assessore regionale alla Polizia locale Fabrizio Ricca e dell’assessora alla Polizia locale del Comune di Torino Giovanna Pentenero.

Le placche sono state consegnate ai due neovigili di Avigliana dalla vicesindaco Paola Babbini insieme al vicecomandante della Polizia locale Adriano Nicola.

La formazione ha previsto lezioni teoriche, attività fisica e tecniche operative, esercitazioni al poligono di tiro, primo soccorso e autoprotezione, guida dei veicoli di servizio. I due agenti Combetto e Socciarello saranno quindi impiegati nei servizi di sicurezza stradale, presidio del territorio, pronto intervento, servizi mirati e di prossimità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *