Seguici su

Cittadini

Venerdì 27 ottobre: Giornata Mondiale dell’Audiovisivo e apertura al suo archivio

Per la Giornata Mondiale dell’Audiovisivo il Museo Nazionale del Cinema apre al pubblico il suo Archivio Storico

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Il Museo Nazionale del Cinema, in occasione della Giornata Mondiale dell’Audiovisivo, propone un’apertura straordinaria gratuita del suo Archivio Storico per venerdì 27 ottobre 2023.

Accompagnati dai responsabili, sarà possibile accedere ai depositi dell’archivio e scoprire alcuni dei documenti più interessanti e preziosi appartenenti alle collezioni del Museo Nazionale del Cinema.

L’archivio, ospitato negli spazi della Bibliomediateca Mario Gromo (via Matilde Serao 8/A), sarà visitabile solo su prenotazione e sono previsti 2 gruppi, uno alle 14:00 e l’altro alle 15:30.

Per info e prenotazioni: archivio@museocinema.it e telefono 011.8138.596 (max 10 persone per gruppo)

Con questa iniziativa il Museo Nazionale del Cinema vuole nuovamente sottolineare il fondamentale e prezioso ruolo che hanno i materiali delle collezioni e la loro conservazione.

Da qui l’idea di aprire ciclicamente a partire dal prossimo anno tutti i depositi del Museo Nazionale del Cinema, sempre gratuitamente e su prenotazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *