Seguici su

Alessandria

La Bertram Derthona vince anche in trasferta in Turchia e conduce il suo girone di Champions League

Avatar

Pubblicato

il

Un secondo tempo alla grande e una ottima prova corale danno la vittoria 88 a 80 alla Bertram Derthona alla prima trasferta europea della sua storia contro il Tofas Bursa in Champions League di basket.

Ora la formazione allenata da Ramondino è in testa al Gruppo H.

Primo quarto solido della Bertram Derthona, che dopo i minuti iniziali prende il controllo del punteggio nella frazione grazie al parziale che vale l’8-17 dopo 6 minuti. Nelle battute conclusive, il Tofas si riavvicina fino al 16-21 del 10’. Nel secondo periodo, Bursa opera il sorpasso grazie alla precisione nel tiro da fuori, ma la gara rimane in grande equilibrio: all’intervallo i turchi sono avanti 47-43.

Al rientro dagli spogliatoi sale notevolmente di intensità la difesa della Bertram, che dall’efficienza difensiva trae energie per giocare in velocità o per trovare soluzioni fluide in attacco. I bianconeri piazzano un break importante nel periodo, arrivando fino al 60-68 del 30’. Nell’ultimo quarto, il Tofas torna a un solo punto di distanza, ma – dopo il time-out chiesto da coach Ramondino – il Derthona riprende in mano le redini della gara, controllando i tentativi di rimonta avversari e allungando nel finale con le schiacciate di Weems e Thomas.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv