Seguici su

Quotidiano Piemontese

A Mirafiori inaugurato l’Hub di economia circolare Stellantis

L’area di 73mila metri quadrati, ribattezzata “SustainEra”, interesserà 550 lavoratori entro il 2025

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Inaugurata oggi a Mirafiori, alla presenza del presidente di Stellantis, John Elkann, e del Ceo Carlos Tavares, il primo Hub di economia circolare di Stellantis: un’area di 73.000 metri quadrati, ribattezzata “SustainEra”, che si occuperà di ricondizionare auto e pezzi di ricambio, per essere riutilizzati e rivenduti sul mercato. L’area a pieno regime interesserà 550 lavoratori, entro il 2025.

Sara Rinaudo, vicesegretario generale Fismic Confsal, presente all’inaugurazione, dichiara: “Un progetto positivo quello dell’Hub circolare, che risponde attivamente alle pressioni che ci sono a livello europeo di normative e regolamentazioni sull’ecologia. L’Hub è una risposta sfidante, ma concreta, che si proietta al futuro, dove ovviamente i lavoratori sono, e devono essere, il perno su cui ruota tutto il resto, poiché in primis sono la soluzione al problema. L’inaugurazione dell’Hub circolare di Stellantis è anche una grande opportunità, oltre che per lo sviluppo del territorio, per il progetto, di cui a volte si parla solamente senza passare ai fatti, di riqualificazione delle competenze, ed è positivo questo avvenga in un territorio come quello di Torino, luogo storicamente ricco di professionalità importanti.”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *