Seguici su

Cittadini

Torino, nella giornata contro la violenza sulle donne, ricorda Giulia Cecchettin

Ad ispirare il lavoro una frase di Albert Camus

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Una ragazza dai lunghi capelli grigi al vento, abbinati al suo vestito costituito da tanti palazzi in rovina e da diversi buchi. Tra questi, uno in direzione del cuore. Lo sguardo della giovane è basso e triste…

Questa è la rappresentazione che ha voluto realizzare il ‘Banksy di Torino’, Andrea Villa per celebrare la Giornata contro la violenza sulle donne.

 

Il Banksy di Torino

Ho voluto realizzare questo manifesto per celebrare la giornata contro ogni forma di violenza sulle donne, dalle donne vittime delle guerre a quelle vittime del patriarcato, come Giulia Cecchettin. Per la creazione di questo lavoro vorrei semplicemente citare un aforisma a cui mi sono ispirato, senza dare ulteriori commenti personali. In questa citazione vi e’ racchiusa tutto il senso del mio poster.

 

La citazione di Camus come ispirazione

Come fonte d’ispirazione del lavoro, una citazione dello scrittore francese Albert Camus

In fondo alle tenebre avvertiamo già l’inevitabile luce e non ci resta che lottare perché sia. Al di là del nichilismo, noi, tutti, tra le rovine, prepariamo una rinascita.

Dove trovare il manifesto

I manifesti sono affissi in via Catania 10 e corso Moncalieri 4 a Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *