Seguici su

Società

Domenica 3 Dicembre ritorna a Torino l’invasione dei Babbi Natale per raccogliere fondi per l’ospedale Regina Margherita

Sono attese decine di migliaia di babbi natale davanti all’ospedale per i bambini di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Ritorna domenica 3 Dicembre 2023 dalle ore 11.00 la tradizionale invasione di babbi natale in piazza Polonia davanti all’ospedale Regina Margherita a Torino per raccogliere fondi quest’anno per raccogliere fondi per il nuovo reparto di radiologia dell’ospedale infantile.

L’evento giunto alla tredicesima edizione è organizzato da Fondazione FORMA e prevede poche regole: vestirsi da Babbo Natale e portare un carico di sorrisi per colorare la piazza per un fine benefico: raccogliere fondi per la nuova radiologia.

Tutte le donazioni che riceverà Fondazione FORMA nel periodo natalizio sono finalizzate a contribuire all’acquisto delle Risonanze a campo d’intensità standard (1.5 Tesla) e ad alto campo d’intensità (3 Tesla), la cui campagna è stata lanciata in occasione della scorsa edizione del raduno dei Babbi Natale.

Il presidio diagnostico aumenterà il prestigio dell’Infantile e permetterà di valutare con maggior precisione i casi più complessi.

Il programma della giornata

Si può arrivare direttamente in Piazza Polonia o partecipare alla camminata, alla pedalata o alla sfilata delle moto. E’ anche disponibile all’acquisto un kit da Babbo Natale composto da giacca, cappello, barba e cintura con donazione a partire da euro 7,  che si può trovare in diversi luoghi in tutto il Piemonte.

La camminata di Natale  parte con ritrovo dalle ore 9.30  e partenza dal Lingotto (Via Mattè Trucco), salita all’iconica Pista 500 della Pinacoteca Agnelli e arrivo nel cuore del raduno. Iscrizioni presso casette e banchetti di FORMA con donazione di 5 euro (si riceve la pettorina e alla partenza si ritira il pacco regalo).La pedalata di Natale ha il ritrovo dalle ore 9.30 con partenza dal centro (presso Costadoro Social Coffee Factory – Via Teofilo Rossi 2, tappa al Museo Storico di Reale Mutua e arrivo nel cuore del raduno. Iscrizioni presso casette e banchetti in via Lagrange con donazione di 5 euro dove si riceve la pettorina e alla partenza si ritira il pacco regalo e online sul sito Torino Bike Experience. I  Babbi Natale in moto si troveranno dalle ore 9.00 al Mobility Village di Beinasco  e arrivo in Piazza Polonia ore 12 circa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *