Seguici su

CronacaPiemonte

Peste suina, 29nuovi casi tra Piemonte e Liguria

Salgono a 1046 le positività accertate tra Piemonte e Liguria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

PIEMONTE – La mappa indica i dati definitivi delle positività riscontrate dal 27 dicembre 2021 al 3 dicembre 2023. I positivi sono ora 1.046, ventinove in più rispetto all’aggiornamento precedente, per diciassette casi segnalati in Liguria dove il totale cresce a 527; per dodici in Piemonte dove i casi identificati salgono a 519.

I diciannove nuovi casi liguri sono stati rilevati in provincia di Genova: quattro a Borzonasca (quindici da inizio emergenza), quattro a Genova (trentadue), uno a Masone (due), uno a Neirone (tredici), uno a Rondanina (due), cinque a Rovegno (trenta), uno a Santo Stefano d’Aveto (due).

I dodici nuovi casi piemontesi sono stati accertati in provincia di Alessandria: tre a Casasco (primi casi nel Comune), due a Garbagna (otto), uno a Mongiardino Ligure (sette), tre a Monleale (primi casi nel Comune), uno a Montacuto (otto), due a Sardigliano (quattro).

Con i casi di Casasco e Monleale salgono a 120 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.

Aggiungi Quotidiano Piemontese tra le tue fonti preferite di Google
AGGIUNGI SU GOOGLE

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *