Seguici su

Cronaca

Peste suina, 29nuovi casi tra Piemonte e Liguria

Salgono a 1046 le positività accertate tra Piemonte e Liguria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

PIEMONTE – La mappa indica i dati definitivi delle positività riscontrate dal 27 dicembre 2021 al 3 dicembre 2023. I positivi sono ora 1.046, ventinove in più rispetto all’aggiornamento precedente, per diciassette casi segnalati in Liguria dove il totale cresce a 527; per dodici in Piemonte dove i casi identificati salgono a 519.

I diciannove nuovi casi liguri sono stati rilevati in provincia di Genova: quattro a Borzonasca (quindici da inizio emergenza), quattro a Genova (trentadue), uno a Masone (due), uno a Neirone (tredici), uno a Rondanina (due), cinque a Rovegno (trenta), uno a Santo Stefano d’Aveto (due).

I dodici nuovi casi piemontesi sono stati accertati in provincia di Alessandria: tre a Casasco (primi casi nel Comune), due a Garbagna (otto), uno a Mongiardino Ligure (sette), tre a Monleale (primi casi nel Comune), uno a Montacuto (otto), due a Sardigliano (quattro).

Con i casi di Casasco e Monleale salgono a 120 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *