Seguici su

Quotidiano Piemontese

AWorld, la “Best App for Good 2023” premiata da Google è stata creata a Torino

L’app è stata selezionata tra le oltre 1,5 milioni di app presenti su Playstore

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – E’ nata sotto l’ombra della Mole AWorld l’app italiana  premiata da Google come “Best app for Good 2023”, il riconoscimento che ogni anno premia le migliori app a livello mondiale. Con oltre 16 milioni di azioni positive generate e 193 paesi coinvolti, AWorld è stata scelta da Google, selezionandola tra le oltre 1,5 milioni di app presenti su Playstore.

Contrasto al cambiamento climatico

Il progetto, nato in Italia nel 2020, è stato scelto a livello globale per supportare la campagna globale ActNow delle Nazioni Unite contro il cambiamento climatico. Un’iniziativa che è parte cruciale dello sforzo coordinato intrapreso da Nazioni Unite per aumentare la consapevolezza, l’ambizione e l’azione per contrastare il cambiamento climatico e accelerare l’attuazione dell’Accordo di Parigi. Da ottobre 2023 è, inoltre, partner dell’European Climate Change della Commissione Europea.

Come funziona

Utilizzata in tutto il mondo da oltre 1 milione di utenti, la piattaforma AWorld è oggi un’eccellenza italiana disponibile in 6 lingue e ha l’obiettivo di guidare ed incentivare le persone a vivere sostenibilmente, misurando le emissioni di CO2 attraverso azioni individuali con obiettivi comuni e fornendo consigli personalizzati per la riduzione e il risparmio.

Sostenibilità

“Partnership for the Goals”, il Sustainable Development Goals n°17, è l’obiettivo mondiale da cui è nata l’idea di AWorld: costruire una nuova narrativa per avvicinare le persone ai temi della sostenibilità perché solo creando valore comune, spingendo verso il cambiamento, chiedendo di entrare in azione e unire le forze, si possono raggiungere gli obiettivi di sostenibilità indicati dalle Nazioni Unite contro il cambiamento climatico.

Soluzione leader mondiale nello sustainability stakeholder engagement sui temi di sostenibilità, è utilizzata anche da aziende e organizzazioni, per ingaggiare ed educare i propri stakeholder (dipendenti, clienti, fornitori, pubblico), e dalle istituzioni/organizzazioni per sensibilizzare cittadini e studenti in programmi e percorsi di sostenibilità.

Siamo orgogliosi di essere stati premiati – dichiara Alessandro Armillotta, CEO di AWorld, insieme a realtà internazionali come ChatGPT, Spotify e WhatsApp. La nostra startup ha una mission chiara, agire per il nostro Pianeta, e crediamo debba essere la mission di ogni singolo individuo. Questo riconoscimento ci sprona ad andare avanti e a continuare a creare un prodotto che sia sempre più una guida per i cittadini di tutto il mondo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *