Seguici su

Biella

Mongrando: armato di pistola e coltello aggredisce un uomo, arrestato 79enne

Deve rispondere di porto abusivo di armi, minaccia aggravata, tentata estorsione, ricettazione e lesioni personali aggravate.

Avatar

Pubblicato

il

MONGRANDO – Ci sarebbe un debito di denaro di 500 euro dietro all’aggressione da parte di un anziano di 79 anni nei confronti di un 50enne.

L’anziano, che se andava in giro per Mongrando – in provincia di Biella – con coltello e pistola, è stato notato da un passante proprio mentre usciva da un bar dove aveva appena aggredito un avventore. Il testimone ha subito chiamato i carabinieri.

L’obiettivo era di estorcere denaro alla vittima, residente in zona, colpita prima con la pistola e poi  con un coltello al fianco che gli ha procurato una ferita. Il 50enne è stato portato in ospedale e ha avuto una prognosi di sette giorni.

Le pattuglie intervenute sul posto sono riuscite a intercettare e bloccare l’uomo a bordo di un’auto in una zona boschiva. È stato trovato in possesso di una pistola con sei colpi di cui uno in canna, un coltello a serramanico, un fucile sovrapposto con matricola abrasa, canne e calciolo tagliati e con due cartucce all’interno, ulteriori due coltelli da cucina, nonché circa 120 munizioni di vario calibro.

Il 79enne è stato arrestato e portato in carcere, sequestrate anche tutte le armi. Deve rispondere di porto abusivo di armi, minaccia aggravata, tentata estorsione, ricettazione e lesioni personali aggravate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *