Seguici su

Torino

Tir incastrato nel centro di Cossano Canavese, l’ex sindaco Avetta: succederà spesso se il tratto di A5 sarà chiuso

L’ex sindaco di Cossano interviene sostenendo che i problemi di circolazione saranno scaricati tutti sui piccoli Comuni

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – La scorsa notte, un tir è rimasto incastrato nella piazza centrale di Cossano, nel canavese. L’episodio è rilevante perché, oltre ad aver rotto alcune fioriere e dei pilastri, potrebbe essere un preludio di quanto accadrà alla chiusura del tratto di autostrada Torino-Ivrea-Aosta.

I mezzi infatti, specie se molto grandi come quello protagonista dell’episodio della scorsa notte, saranno costretti a transitare per i centri cittadini, aumentando la probabilità di ingorghi e scontri. In particolare, questa è la posizione di Alberto Avetta, ex sindaco di Cossano e ora in consiglio regionale: “l’episodio della scorsa notte a Cossano – commenta Avetta – è solo uno di quelli che rischiamo di dover sopportare nei prossimi mesi. Fin quando la Provincia, oggi Città Metropolitana, ha avuto un ruolo di rilievo nella società Ativa questi problemi venivano gestiti con attenzione e non scaricati sui comuni impotenti.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *