Seguici su

Spettacolo

Torino, sabato 17 e domenica 18 febbraio torna in sala Too Short Wait

La kermesse torna con 80 cortometraggi in lizza per il 23° Glocal Film Festival

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO –  In tutto 80 produzioni, di cui 66 lavori di fiction e 14 documentari, girate in regione o realizzate/presentate nel 2023 da professionisti attivi sul territorio.

Sabato 17 e domenica 18 febbraio a Torino torna in sala Too Short Wait. La kermesse torna in attesa del  23esimo Glocal film festival, in programma dal 20 al 25 marzo al Cinema Massimo Torino.

Una carrellata di 867 minuti di proiezione frutto del lavoro di 112 registi e registe che hanno dato forma a storie e idee delle più diverse in una manciata di minuti.

Uno dopo l’altro, corti amatoriali e opere che hanno già fatto il giro dei festival mondiali, fiction e doc, horror e animazione, location familiari e volti noti come Carolina Crescentini (Mare fuori e Boris) e Riccardo De Filippis (Romanzo Criminale) presenti in Benzina di Daniel Daquino.

Il torinese Renato Liprandi (Camera Café) anche in Livandro come Jozef Gjura, vincitore del premio Prospettiva Glocal 2023 che ha esordito con Martone.

Il cabarettista astigiano Franco Barbero (spalla di Macario negli anni ‘70 e poi con Nichetti, Pieraccioni, Benigni, Giordana e altri) in Le pinne magiche di Enza Lasalandra; per Giovanni Scarpa in Ama chi ti ama, fosse pure un cane recita invece Johnson Righeira.

Tra questi 80 lavori solo una rosa selezionata da pubblico e curatori potrà arrivare al festival di marzo e competere per il PREMIO TORÈT Miglior Cortometraggio e Premio DOC SHORT, i Premi ODS Miglior Attore e Miglior Attrice e il Premio Pantaleon Miglior Corto d’Animazione, oltre ai premi dei partner Machiavelli Music, Scuola Holden, Cinemaitaliano.info e UniPop.

Qui il programma completo

Programma TSTW 2024

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *