Seguici su

Biella

Renzi e Delmastro a Biella: la giornata finisce con l’annuncio di una querela nei confronti dell’ex premier

Il sottosegretario piemontese si stufa degli attacchi dell’ex premier sul caso Pozzolo

Sandro Marotta

Pubblicato

il

BIELLA – Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro ha querelato per diffamazione il leader di Italia Viva Matteo Renzi; l’origine delle tensioni riguarda il caso Pozzolo.

La vicenda

Nei gironi scorsi i due politici erano entrambi a Biella: Renzi per presentare il suo ultimo libro e Delmastro per ricordare le vittime delle Foibe. Proprio il sottosegretario piemontese ha annunciato alla stampa di aver querelato l’ex premier per diffamazione, dato che sul sito di Italia Viva a gennaio era comparso un articolo ritenuto troppo aggressivo in riferimento al caso Pozzolo. In particolare si invitava Delmastro a fare più chiarezza e a sottoporsi al test del dna e confrontarlo con quelli trovati sulla pistola.

Renzi: “chiediamo solo la verità”

“Delmastro non è mai venuto in Parlamento a chiarire cosa sia avvenuto quella notte a Rosazza. – ha attaccato Renzi – Sono convinto che dopo la giornata di oggi lo farà. Noi non abbiamo fatto nessuna polemica. Abbiamo chiesto solo la verità. La verità è che bisogna dire chi ha sparato. Pozzolo dice che non ha sparato, ma lo dirà. Delmastro deve dire la verità”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *