Seguici su

Cronaca

Torino: minacciano di morte e aggrediscono poliziotti durante i controlli, fermati due uomini

Due uomini si sono opposti al controllo degli agenti

Avatar

Pubblicato

il

polizia

TORINO – Gli agenti della Squadra Volante hanno fermato, in due differenti contesti, un trentaseienne e un coetaneo gravemente indiziati di resistenza a pubblico ufficiale.

Due arresti in una giornata: i fatti

I poliziotti sottopongono a controllo alcune persone presenti sotto i portici di via Nizza. Mentre operano, si avvicina un uomo, prima con fare polemico e poi insultando in modo diretto gli agenti. Il 36enne, in evidente stato di agitazione, si dichiara sprovvisto di documento di identità e durante il controllo impugna uno spray al peperoncino, ma gli agenti lo mettono in sicurezza prima che possa usarlo, nonostante i ripetuti tentativi di colpire con calci gli operatori.

L’uomo continua nella sua condotta aggressiva anche in auto, continuando a scalciare in direzione dei poliziotti mentre lo accomodano in auto. Il trentaseienne ha, inoltre, minacciato di morte e insultato più volte gli operatori, quindi oltre alla resistenza a P.U. gli saranno anche contestate le minacce.

Un secondo episodio è avvenuto in Piazza Bengasi. Un uomo, alla vista della volante, inizia a correre e una volta raggiunto e fermato si mostra minaccioso e poco collaborativo. Il soggetto sbraccia e spintona gli operatori per divincolarsi. In questo frangente, porta la mano alla tasca dei pantaloni. Gli agenti, dopo averlo bloccato, troveranno nella tasca un coltello a serramanico.

Durante le fasi della messa in sicurezza, l’uomo prosegue con la condotta violenta danneggiando lo smartphone di un poliziotto. Oltre all’arresto per resistenza a P.U., per il trentaseienne scatta la denuncia in stato di libertà per danneggiamento e per il possesso dell’arma. Dai successivi accertamenti, emerge anche che l’uomo ha fatto eccessivo uso di alcol, con valori alcolemici vicini a 2 mg/dl, ed è positivo al THC dei cannabinoidi.

A entrambi i soggetti sono state applicate misure cautelari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *