Seguici su

CronacaPoliticaTorino

Morte di Navalny: oggi a Torino un sit-in dell’associazione Marco Pannella e della Comunità dei Russi Liberi

Alle 15 in piazza Carignano, parteciperanno anche i Radicali

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Oggi (sabato 17 febbraio) alle 15 l’Associazione Marco Pannella e gli iscritti torinesi al Partito Radicale parteciperanno al sit-in in Piazza Carignano contro le violenze del regime russo di Putin, di cui la morte del giornalista Alekseij Navalny è solo l’ultimo episodio.

“La morte di Alekseij Navalny – spiega l’associazione in una nota – è solo l’ultima di una serie di oppositori eliminati con violenza. La dittatura e la guerra di aggressione di Putin sono una involuzione gravissima sul piano dei Diritti e della Democrazia. I Radicali ricorderanno tra i tanti anche l’assassinio di Andrea Tamburi attivista del Partito  Radicale nonviolento che nel 1994 fu trovato morto in una strada di Mosca e  Antonio Russo inviato di Radio Radicale che fu assassinato nel 2000 in Georgia perché denunciava i crimini dei russi contro il popolo ceceno.

In piazza anche la Comunità dei Russi Liberi. La manifestazione ha carattere nazionale ed è stata lanciata anche in altre grandi città d’Italia come Milano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *