Seguici su

CronacaTorino

Torino, il ginecologo e consigliere comunale Silvio Viale indagato per presunte molestie sessuali

Quattro ragazze tra i 20 e i 25 anni l’hanno denunciato per “palpeggiamenti” e “frasi invadenti a sfondo sessuale” durante le visite ginecologiche

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINOSilvio Viale è indagato dalla procura di Torino per presunte molestie sessuali.

 

Il medico ginecologo dell’ospedale Sant’Anna di Torino, attualmente consigliere comunale e noto esponente di Radicali Italiani e di +Europa, è stato denunciato da quattro ragazze di età compresa tra i 20 e i 25 anni che, come riportato da La Stampa, nel loro racconto ai Carabinieri avrebbero parlato di “palpeggiamenti” e “frasi invadenti a sfondo sessuale”. Gli esposti sono stati raccolti in un fascicolo di cui è titolare il procuratore aggiunto Cesare Parodi.

 

Secondo le testimonianze delle vittime, ora assistite dall’avvocata Benedetta Perego e dall’avvocata Ilaria Sala, questi episodi sarebbero avvenuti per tutte alla loro prima visita presso lo studio di Viale, conosciuto da sempre per le battaglie per i diritti civili e delle donne, tra cui quella della diffusione della pillola abortiva, in cui si è impegnato.

 

Al momento, il consigliere si è dichiarato innocente e continua ad affermare di non sapere di cosa stiano parlando le ragazze che l’hanno denunciato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *