Seguici su

Economia

Piemonte, domani riapre lo sportello regionale per sostenere le aziende in crisi

4,2 milioni di euro di fondi regionali saranno destinati ad agevolare le imprese intenzionate ad acquisire e rilanciare le aziende in crisi conclamata

Elena Prato

Pubblicato

il

PIEMONTE – A partire da domani, riaprirà lo sportello del bando regionale per agevolare le imprese che intendano acquisire aziende in crisi conclamata o unità produttive a rischio di definitiva chiusura, o già chiuse per cessazione dell’attività o dell’impresa.

 

Il bando in questione è quello per gli “Interventi integrati per l’acquisizione di aziende in crisi, di impianti produttivi chiusi o a rischio di chiusura L.R. 34/04 – Fondo Sviluppo e Coesione 2021/2027“. Per questa misura, che consentirà di sostenere l’ambito industriale sull’intero territorio piemontese, la dotazione di fondi regionali è di 4,2 milioni di euro, di cui 2,7 destinati alla “Linea Investimenti” e 1,23 milioni dedicati alla “Linea Occupazione”.

 

Come sottolineato dall’Assessore alle attività Produttive, Andrea Tronzano, lo sportello è importante per «dare un sostegno ad aziende in crisi che, grazie all’intervento di investitori, possono riemergere da momenti di difficoltà […] Tale sostegno è volto a contrastare i processi di deindustrializzazione in atto e recuperare a fini produttivi i siti industriali dismessi o a rischio di dismissione, salvaguardando il patrimonio di conoscenze e di specifiche competenze professionali». Aggiunge l’assessore regionale al Lavoro e Formazione Professionale, Elena Chiorino, che «Sostenere acquisizioni sane e investimenti è doveroso, perché significa difendere le nostre imprese, creare opportunità occupazionali e supportare il Made in Italy».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *