Seguici su

Cronaca

Tragedia del Mottarone, Eitan riceverà oltre tre milioni di euro di risarcimento

Il suo avvocato, Fabrizio Ventimiglia, ritirerà la richiesta di costituzione di parte civile

Avatar

Pubblicato

il

Eitan Biran, l’unico sopravvissuto della tragedia della funivia del Mottarone, esce dal processo con un risarcimento totale di oltre tre milioni di euro. Il bambino, nove anni, ha perso i genitori, il fratellino e i bisnonni nell’incidente di tre anni fa. Durante la seconda udienza preliminare a Verbania, il suo avvocato, Fabrizio Ventimiglia, ritirerà la richiesta di costituzione di parte civile.

“Si è arrivati alla definizione di accordi transattivi che coinvolgono tutte le parti in causa, persone fisiche e giuridiche – scrive in una nota l’avvocato Ventimiglia -. Sono molto contento di questo risultato, che ci soddisfa pienamente. Leitner e Reale Mutua hanno offerto un contributo importante per garantire un futuro sereno sotto un profilo economico ad Eitan”. Anche la società che aveva in gestione l’impianto, Ferrovie del Mottarone, ha offerto un risarcimento. Per l’avvocato Ventimiglia “Eitan doveva uscire il più velocemente possibile da questa vicenda, e così è stato. Indubbiamente nessun risarcimento potrà mai restituirgli ciò che gli è stato tolto a fronte di questa immane tragedia. Ma d’ora in avanti, – prosegue – circondato dall’affetto di tutti i parenti e degli amici, potrà concentrarsi soltanto sul proprio cammino di vita, restando lontano dalle aule di giustizia, provando a chiudere questa dolorosissima parentesi della sua vita, guardando al futuro con la spensieratezza e la serenità che non devono mai mancare nell’infanzia di un bambino”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *