Seguici su

AlessandriaAmbienteAstiPiemonte

Peste Suina, 138 i comuni di Piemonte e Liguria in cui c’è almeno una positività

A Carasco, Strevi, Terzo e Viguzzolo i primi casi che fanno aumentare di 4 i comuni colpiti

Pubblicato

il

PIEMONTE – I positivi sono ora 1.344, ventinove in più rispetto all’aggiornamento precedente, per otto casi segnalati in Liguria dove il totale cresce a 727; per ventuno in Piemonte dove i casi identificati salgono a 617.

Gli otto casi liguri sono stati rilevati in provincia di Genova, uno a Carasco (primo caso), tre a Genova (centootto), uno a Lumarzo (quindici), due a Rezzoaglio (sette), uno a Rondanina (quattro).

I ventuno nuovi casi piemontesi sono stati accertati: venti in provincia di Alessandria, cinque ad Acqui Terme (otto), uno ad Alice Bel Colle (tre), due a Borghetto di Borbera (sedici), tre a Cassine (cinque), sei a Strevi (primi casi), uno a Terzo (primo caso), uno a Trisobbio (tre), uno a Viguzzolo (primo caso); uno in provincia di Asti a Quaranti (quattro).

Con i casi di Carasco, Strevi, Terzo e Viguzzolo salgono a 138 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.

La mappa indica i dati definitivi delle positività riscontrate dal 27 dicembre 2021 al 25 febbraio 2024.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *