Seguici su

Ambiente

L’app Iren Ambiente che sostituisce Junker per le informazioni sullla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti a Torino

Iren Ambiente fornirà avvisi in tempo reale e notizie sui servizi ambientali erogati, nonché su eventuali aggiornamenti e variazioni

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Molti utilizzatori di Junker hanno notato che recentemente non è più disponibile l’opzione di segnalazione ambientale sulla app. Questo perché dal 19 febbraio, Amiat Gruppo Iren e la Città di Torino hanno attivato la loro nuova App Iren Ambiente, un’applicazione dedicata a informare e assistere gli utenti in tutte le attività relative ai servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti forniti dall’azienda sul territorio.

La nuova applicazione sostituirà Junker e, attraverso un messaggio, indirizzerà gli utenti verso Iren Ambiente, garantendo una transizione senza intoppi. Nei prossimi mesi, ulteriori funzionalità saranno implementate nella nuova app.

Iren Ambiente fornirà avvisi in tempo reale e notizie sui servizi ambientali erogati, nonché su eventuali aggiornamenti e variazioni. Un servizio di notifiche giornaliere ricorderà agli utenti la categoria di rifiuto che sarà ritirata il giorno successivo. Grazie alla geolocalizzazione, gli utenti potranno visualizzare punti di interesse come gli sportelli dedicati e i punti di raccolta gestiti da Amiat a Torino, ottenendo informazioni dettagliate sugli orari e i rifiuti conferibili nei centri di raccolta, oltre ai calendari aggiornati per la raccolta. Sarà possibile prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti o segnalare problematiche ambientali.

Inoltre, l’app aiuterà a differenziare correttamente i rifiuti domestici, consentendo agli utenti di riconoscere i prodotti attraverso il codice a barre o filtri di ricerca e di smaltirli in modo adeguato secondo le indicazioni dei diversi comuni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *