Seguici su

Cronaca

Sequestrati 228 chili di melassa per narghilé destinati agli “shisha-bar” di Torino

Due gli arrestati che rischiano fino a cinque anni di carcere.

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINO – Le autorità della Guardia di Finanza di Torino hanno sequestrato 228 chili di melassa per narghilé di contrabbando e arrestato due individui nel quartiere Barriera di Milano all’inizio di marzo 2024. La melassa era destinata ai circoli privati noti come “shisha-bar”.

Questo tipo di melassa rappresenta un grave rischio per la salute perché manca delle informazioni necessarie sulla sua nocività, nonostante venga spesso percepita come meno dannosa del tabacco tradizionale.

I contrabbandieri, sorpresi a trasportare la merce senza le indicazioni legali richieste, sono stati fermati durante un controllo sul territorio. Se immessa sul mercato, avrebbero ottenuto un profitto illecito di oltre 30mila euro, inclusa un’accisa evasa di oltre 17mila euro. I due arrestati rischiano fino a cinque anni di carcere per violazione delle leggi doganali. In precedenza, altre operazioni avevano portato al sequestro di 168 chili di melassa per narghilé e alla denuncia di tre persone e alla multa di altre 11, principalmente gestori di “shisha-bar”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *