Seguici su

Meteo

Maltempo in Piemonte: quattromila utenze senza elettricità, sette strade chiuse al traffico

Le avverse condizioni meteorologiche lasciano quasi quattromila abitazioni senza elettricità e rendono inaccessibili sette strade tra statali e provinciali

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

PIEMONTE – Quasi quattromila abitazioni prive di alimentazione elettrica a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Questo è quanto emerso ieri sera a livello regionale dopo una serie di giorni caratterizzati da piogge abbondanti che hanno compromesso il regolare funzionamento della rete di distribuzione.

Alle 21 di ieri, in particolare, si contavano soltanto a Torino e nella sua provincia circa 1600 utenze senza elettricità. Altre 1100 erano segnalate nella zona del Verbano-Cusio-Ossola, almeno 600 nel Biellese, 500 in Valsesia e 200 nel Cuneese.

Sette strade, tra statali e provinciali, risultavano chiuse al traffico: la SP32 a Viù, in Val di Lanzo, la SP48 a Valprato Soana, la SP50 a Ceresole Reale, la SP64 a Traversella, la SP117 a Baldissero, la SP247 a Corio e la SP254 a Gravere.

Si registravano anche difficoltà nelle altre province: nella provincia di Alessandria erano chiuse la SP6 a Sala Monferrato, la SP150 a Bosco Marengo, la SP154 a Novi Ligure, la SP225 a Melazzo, mentre la SP334 tra Acqui Terme e Melazzo era percorribile a senso unico alternato.

Nella provincia di Asti risultava chiusa la SP49A a Maretto; nella provincia di Biella il sottopasso “Santo Stefano” sulla SS758; nella provincia di Cuneo la SP26 tra Paesana e Crissolo e la SP301 dal km3.700 (Diga Piastra); nella provincia di Novara la SS32Dir a Campagnola; nella provincia di Vercelli la SP299 a Piode, la SR10 della Valle Sermenza, la SP82, la SP124 tra Rimasco e Carcoforo, e la SP80; infine, nella provincia del Verbano Cusio Ossola risultavano chiuse la SP49 tra Artò e Boleto, la SP74 a Goglio, e la SS659 a Formazza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *