Seguici su

Cronaca

Corre a piedi con un bastone sull’autostrada A26, arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti

Un secondo arresto poco dopo sempre sull’A26

Avatar

Pubblicato

il

NOVARA – La Polizia Stradale di Novara ha arrestato due uomini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in due diverse operazioni.

In particolare, durante un ordinario servizio di vigilanza stradale, gli agenti della Sottosezione Polstrada di Romagnano Sesia, nei pressi della A/26 tra lo svincolo di Meina e la Barriera Lago Maggiore, hanno notato un uomo correre lungo la corsia d’emergenza brandendo un bastone di ferro.

Alla vista degli agenti l’uomo ha cercato di scavalcare la recinzione autostradale per poi dileguarsi nella zona boschiva adiacente, dove è stato poi fermato.

L’uomo, trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di 36,1 g di Hashish, 44,7 g di eroina, 12 g di cocaina e di 1500 euro in contanti, è stato tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Un secondo arresto in serata

Nella stessa serata, gli agenti della Sottosezione di Romagnano Sesia, hanno eseguito un secondo arresto dopo un controllo nei pressi dello svincolo di Baveno sull’arteria autostradale A/26 su un autoveicolo che viaggiava a forte velocità.

Il conducente, durante gli accertamenti, ha mostrato un evidente stato di agitazione e sintomi riconducibili all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno quindi trovato dietro al sedile del passeggero anteriore, un sacchetto di plastica contenente oltre 200 g di Marjiuana e 500 g di Hashish.

Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e contestualmente denunciato in stato di libertà per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di legge sullo stato di alterazione psico-fisica derivante dall’uso di sostanze stupefacenti alla guida.

È doveroso ricordare, tuttavia, che nei confronti degli arrestati vige la presunzione di innocenza in quanto i procedimenti penali a loro carico sono collocati nella fase delle indagini preliminari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *