Seguici su

CronacaTorino

Scasso alla chiesa di Salsasio a Carmagnola: danneggiata la gettoniera delle offerte

Il contenitore delle offerte è stato aperto come una scatoletta di tonno

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

CARMAGNOLA – Nel corso del fine settimana, malviventi hanno preso di mira la storica chiesa antica di Salsasio, situata a Carmagnola, nella provincia di Torino. Gli individui hanno danneggiato la gettoniera delle offerte per le candele, posta di fronte alla statua della Madonna di Lourdes, e hanno trafugato le poche monete al suo interno.

La gettoniera è stata forzata come una semplice scatoletta di tonno, al fine di prelevare le donazioni dei fedeli. Nonostante il bottino sia risultato esiguo, i danni causati sono stati considerevoli, soprattutto alla gettoniera e ad altri accessori, rendendo necessario un dispendioso intervento per ripristinare l’integrità del luogo di culto.

In una dichiarazione congiunta, la Parrocchia di Salsasio e il comitato della Chiesa Madonna della Neve hanno annunciato l’implementazione di ulteriori misure di sicurezza e controllo per gli edifici religiosi della zona. In particolare, la storica chiesa madre situata in via Torino sarà ora soggetta a una sorveglianza costante, anche mediante l’installazione di videocamere, che si aggiungeranno agli antifurti già attivi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. maurilio ingaramo

    18 Marzo 2024 at 10:58

    quella non è la Chiesa di Salsasio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *