Seguici su

SpettacoloTorino

Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi arriva il melodramma “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti

L’appuntamento è per domenica 24 marzo, alle ore 19:00

Elena Prato

Pubblicato

il

STUPINIGI – L’elisir d’amore (Milano, Teatro della Cannobbiana, 1832), melodramma giocoso di Gaetano Donizetti, arriva alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

 

Il racconto d’ambientazione popolare parla dell’onesto amore del giovane e sprovveduto Nemorino per la furba e ritrosa Adina, che viene sottoposto alla prova del raggiro e delle armi, per trovare alla fine piena realizzazione nella malinconica “furtiva lagrima”, segno della vittoria del cuore sul cinismo e sull’inganno. Lo spettacolo andrà in scena domenica 24 marzo, alle ore 19:00.

 

L’appuntamento sarà preceduto da un aperitivo di benvenuto, servito a partire dalle ore 18:30 e incluso nel prezzo del biglietto. La rassegna Lirica a Corte è organizzata dal Teatro Superga in collaborazione con STM – Scuola del Teatro Musicale e Fondazione Ordine Mauriziano.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Teatro Superga.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *