Seguici su

Cittadini

Violenza di genere all’Università, le attiviste imbrattano di rosa il toro del Campus Einaudi

“Protestiamo contro il pink washing di Unito perché se con una mano organizzano tavoli, con l’altra zittiscono le voci di chi denuncia molestie”

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Le attiviste del movimento universitario ‘Mai più zitt3’ hanno aperto la Giornata Nazionale delle Università imbrattando con vernice rosa il toro del Campus Einaudi di Torino. Poi è partito il corteo diretto alla Cavallerizza, dove è in corso l’evento voluto dal Rettore Geuna per discutere il tema della violenza di genere.

“Protestiamo contro il pink washing di Unito perché se con una mano organizzano tavoli, con l’altra zittiscono le voci di chi denuncia molestie. Per questo ricompriamo questa statua di vernice rosa”. Questa la spiegazione delle attiviste, che hanno poi interrotto la conferenza in corso alla Cavallerizza per denunciare che “l’istituzione universitaria è malata, è veicolo e spazio del patriarcato, dal docente che ci umilia al collega che commenta il nostro abbigliamento”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *