Seguici su

Cittadini

Raccolta fondi per comprare un’autopompa ai vigili del fuoco delle Valli di Lanzo

Si tratta di un’autopompa usata del costo di 30.000 euro appartenuta al Corpo dei vigili del fuoco di Bolzano

Avatar

Pubblicato

il

LANZO TORINESE – Alessandro Bria Baret ha iniziato una raccolta fondi su gofundme per l’acquisto di un mezzo di soccorso per i vigili del fuoco delle Valli di Lanzo. Si tratta di un’autopompa usata del costo di 30.000 euro appartenuta al Corpo dei vigili del fuoco di Bolzano. Essendo un terzo mezzo è stato usato pochissimo e quindi un affare considerata anche la manutenzione e la cura che i vigili altoatesini hanno portato avanti nel tempo all’autopompa.

“I vigili del fuoco volontari di Lanzo Torinese prestano da oltre 130 anni il loro servizio nel territorio delle Valli di Lanzo. Per svolgere il loro servizio in modo sempre più efficiente ed all’avanguardia hanno bisogno di mezzi ed attrezzature sempre più performanti, soprattutto in considerazione della particolarità del soccorso tecnico urgente e della peculiarità del terittorio montano dove per lo più operano.
Per questo è una vera occasione dotarsi una nuova auto pompa serbatoio (il classico camion dei pompieri) dotata di trazione 4×4, agile e snella per i percorsi più svariati, dotata di una buona riserva di acqua ed in grado di trasportare una squadra di 6 vigili” – scrive Bria Baret sul sito della raccolta.
Basta anche solo il costo di un caffé per far decollare la raccolta fondi. “Aiutaci ad aiutare” – conclude.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *