Seguici su

Cultura

Da Bene Vagienna alle vetrine di Dior di New York e Parigi

Le opere di Joana Vasconcelos sono state rese giganti e gonfiabili dalla Fly In

Avatar

Pubblicato

il

BENE VAGIENNA – Le vetrine dei negozi di Dior di Parigi, Londra, New York, Milano, sono abbellite in questi giorni da affascinanti e gigantesche installazioni firmate, Joana Vasconcelos, l’artista di Lisbona il cui lavoro è caratterizzato da tessuti e ricami molto colorati.

Le istallazioni però hanno una firma tecnica molto piemontese. Trasformare le opere in tessuto di Joana Vasconcelos in strutture gonfiabili giganti resistenti alle intemperie e che rispettino le rigide regole di sicurezza è stato compito di una società di Bene Vagienna, la Fly In.

Per ottenere il risultato migliore il CEO di Fly In, Mauro Oggero ha lavorato fianco a fianco con Joana Vasconcelos nel suo atelier di Lisbona, per capire tecniche, cogliere dettagli fino a trovare la soluzione migliore.

“La sfida era grande – racconta Oggero – replicare fedelmente ogni dettaglio delle sue opere, dalle frange alle onde, dalle luci alle paiettes, utilizzando esclusivamente materiali adatti per resistere alle intemperie e rispettare le normative burocratiche rigide”.

Il risultato però è sotto gli occhi di tutti. “Con la nostra maestria ingegneristica e la passione per l’arte, – continua Oggero – siamo riusciti a superare questa sfida con successo! Grazie all’effetto in stampa e alle luminarie inserite in modo minuzioso, le nostre gigantografie hanno catturato l’essenza e la bellezza delle creazioni originali di Vasconcelos, aggiungendo un tocco di magia alle strade di Milano, Parigi, Londra e New York.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *