Seguici su

Eventi

A Novara “Balconi in fiore”: la prima gara di bellezza urbana

Le modalità di partecipazione

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO‘Balconi in fiore’ è la prima gara cittadina di bellezza urbana promossa da Novara Green con il patrocinio del Comune di Novara. La partecipazione è gratuita ed
è aperta a persone, associazioni e attività commerciali che dispongono di un balcone, un terrazzo o uno spazio allestiti con piante e fiori. Non è richiesto che lo spazio sia su strada, sono ammessi anche cortili interni.

Le modalità di partecipazione a ‘Balconi in fiore’ sono semplici: ci si può iscrivere
attraverso il sito compilando il modulo dedicato e allegando una fotografia del proprio balcone/terrazzo/spazio fiorito.

L’insieme fotografato dovrà rimanere allestito e curato per tutto il periodo compreso tra il 1 luglio e il 15 settembre, pena la squalifica. Una prima selezione verrà fatta sulla base delle fotografie ricevute e sarà destinata a individuare gli allestimenti meglio riusciti. Nella seconda fase la giuria valuterà con sopralluoghi di persona i migliori allestimenti e redigerà la graduatoria finale. Quattro i criteri di giudizio: miglior estetica/originalità d’insieme e delle singole piante, miglior sostenibilità ambientale.

L’idea del dono alla città che anima ‘Balconi in fiore’ rimane e si conferma anche nell’atto conclusivo della gara. Per celebrare lo spazio fiorito più bello Novara Green donerà un albero, da mettere a dimora in città, che sarà dedicato ai titolari del balcone, terrazzo, spazio vincitore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *