Seguici su

Cronaca

A Brandizzo la direttrice di un supermercato nega alle cassiere di andare in bagno

Nell’audio si sente la responsabile del punto vendita invitare le dipendenti, con toni pesanti, a farsi i bisogni addosso

Avatar

Pubblicato

il

BRANDIZZO – Non è certo un clima sereno quello che si respira nel supermercato MD di Brandizzo, dove – secondo quanto riporta Ansa – la direttrice vieta alle cassiere l’uso del bagno.

Il motivo? Evitare il continuo apri e chiudi del bagno: le colleghe userebbero troppo spesso i servizi igienici, a scapito del lavoro. Il tutto è stato registrato in un messaggio vocale inviato sulla chat delle dipendenti e che ha cominciato subito a circolare.

Nell’audio si sente la responsabile del punto vendita invitare le dipendenti, con toni pesanti, a farsi i bisogni addosso. Sottolineando che sarà consentito l’uso della toilette solo in casi davvero urgenti. L’agenzia stampa ne riporta un passaggio: “Voi in bagno non ci andate più, fate appena quattro ore, piuttosto fatevela addosso. Chi non vuole stare a Brandizzo può andarsene. Così il punto vendita è ingestibile”.

Le commesse hanno deciso di chiedere aiuto al sindacato Uiltucs di Ivrea che ora si sta occupando del caso e che ha organizzato un presidio di protesta domani mattina, giovedì 20 giugno, davanti al supermercato.

“Il messaggio audio è solo l’ultimo episodio di una lunga serie – dice Francesco Sciarra, segretario generale territoriale della Uiltucs Ivrea – i problemi con questa responsabile del punto vendita vanno avanti da tempo. Ora le lavoratrici hanno chiesto il nostro intervento perché la misura è colma. Abbiamo chiesto otto volte di poter incontrarci per affrontare la situazione di Brandizzo ma, al momento, siamo sempre stati ignorati”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv