Seguici su

CulturaEventiTorino

UniTo, si è svolta la Cerimonia di nomina dei docenti Emeriti e Onorari

Celebrati coloro che hanno dedicato una vita al servizio della didattica e della ricerca

Pubblicato

il

TORINO – Si è tenuta  ieri, venerdì 21 giugno, nell’Aula Magna storica del Rettorato, la Cerimonia di nomina dei docenti Emeriti e Onorari dell’Università di Torino.

A chi sono stati conferiti i titoli

Il titolo di Professore Emerito è stato conferito a: Francesco Bassi (Scienze Chirurgiche), Massimo Carlo Ferrari (Filosofia e scienze dell’educazione), Edoardo Greppi (Giurisprudenza), Enrico Valdo Maltese (Studi umanistici), Marco Ricolfi (Giurisprudenza), Luigi Giacomo Rodino (Matematica), Giuseppe Saglio (Scienze cliniche e biologiche) e Chiara Saraceno (Culture, politica e società). Giorgio Vittorio Scagliotti (Oncologia) è stato invece nominato Professore Onorario.

“Questa cerimonia rappresenta un momento di grande orgoglio per la nostra istituzione, poiché celebriamo coloro che hanno dedicato una vita al servizio della didattica e della ricerca. È un’occasione preziosa non solo per riflettere sui risultati raggiunti, ma anche per trarre ispirazione e continuare a migliorarci, sia come singoli individui che come comunità accademica”, ha dichiarato il Rettore dell’Università di Torino Stefano Geuna.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *