Seguici su

Biella

I candidati eletti in Piemonte al ballottaggio. Affluenza in calo al 46,17%

Il candidato del centrodestra Roberto Scheda è stato eletto sindaco di Vercelli

Avatar

Pubblicato

il

PIEMONTE – Il turno di ballottaggio in Piemonte ha visto affluenza in calo quasi dappertutto negli 8 comuni: un complessivo 46,17%, giù di oltre 13 punti percentuali rispetto al primo turno, quando era stata del 59,81%. Unico caso di Stroppo, piccolo comune dell’alta Val Maira in cui sono andati al voto 6 cittadini in più rispetto alla prima tornata, in tutto in 73.

Il candidato del centrodestra Roberto Scheda è stato eletto sindaco di Vercelli. Al turno di ballottaggio ha ottenuto il 54,19% dei voti mentre Gabriele Bagnasco, del centrosinistra, si è fermato al 45,81%.

Giandomenico Albertella è il nuovo sindaco di Verbania. Il candidato di Verbania futura e Leali con Verbania ha raggiunto il 51,86% dei voti. Il suo sfidante, Riccardo Brezza (Pd, 5 stelle e 4 liste civiche) si è fermato al 48,18%.

A Giaveno vince il leghista Stefano Olocco, sostenuto dal sindaco uscente Carlo Giacone. Batte il suo sfidante Alberto Biddoccu.

A Leinì Luca Torella, sostenuto da Pd e 3 liste civiche, vince con il 52,02% contro il 47,98% dell’ex sindaco Renato Pittalis.

A Rivoli vince il candidato del centrosinistra Alessandro Errigo con il 56,81% contro il sindaco uscente Andrea Tragaioli che ha ottenuto il 43,19% dei voti.

Massimo Marchisio è il nuovo sindaco di Pragelato con uno scarto di 12 voti. Al ballottaggio il candidato della lista “Insieme nel presente per costruire il futuro di Pragelato” ha ottenuto 178 voti contro i 166 andati a Monica Berton, l’ex sindaca candidata con la lista “Pragelato contemporanea”.

A Stroppo la spunta il sindaco uscente Andrea Salsotto con 39 voti contro i 30 andati allo sfidante Marco Abello.

Marica Cerrone, sindaca uscente di Valle San Nicolao è stata confermata al ballottaggio con 227 voti contro i 216 dello sfidante Enzo Ripamonti.

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv