Seguici su

Cultura

OGR Torino e Sonic Park presentano: Tom Morello

Il Sonic Park Stupinigi ospiterà il leggendario chitarrista già membro dei Rage Against The Machine e degli Audioslave

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINOTom Morello arriva in Italia e fa tappa alle OGR Torino, per una delle due date del suo imperdibile tour, secondo appuntamento nel quadro della collaborazione fra OGR Torino e Sonic Park nel progetto OGR Sonic City.

Mercoledì 10 luglio il leggendario chitarrista ex membro delle rock band Rage Against the Machine e Audioslave – due gruppi che hanno ottenuto molteplici Grammy Awards e 30 milioni di album venduti in tutto il mondo – si esibirà nella suggestiva cornice della Sala Fucine in un concerto che si annuncia imperdibile.

Tom Morello infatti è la prova vivente del potere trasformativo del rock’n’roll. Noto per i suoi innovativi assoli di chitarra e per i suoi accordi fragorosi, Morello è un artista innovativo sia nella sua carriera da solista sia come membro delle rock band di cui ha fatto parte. Il suo stile caratteristico – slapping elastico, distorsione atmosferica ed effetti che ricordano lo scratching di un giradischi – è stato una componente cruciale del suono rap-metal dei Rage Against Machine alla fine degli anni Novanta, contribuendo a lanciare Morello e la band alla vittoria di 2 Grammy, al successo multiplatino e a raggiungere il riconoscimento da parte di Rolling Stone Magazine come uno dei “100 più grandi musicisti del mondo”.

Al di fuori di questo influente gruppo, la chitarra di Morello può essere ascoltata nei supergruppi Prophets of Rage e Street Sweeper Social Club. Inoltre, Morello è un attivista politico e un artista solista che si è esibito inizialmente con il nome Nightwatchman prima di usare il suo nome per i suoi progetti, come gli album del 2021 The Atlas Underground Fire e The Atlas Underground Flood.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv