CronacaVerbano Cusio Ossola
Operaio 56enne muore schiacciato da un macchinario in un cantiere ferroviario a Meina
Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario
MEINA – Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 2 luglio, in un cantiere ferroviario della Domodossola-Arona-Milano. Un operaio 56enne è rimasto schiacciato da un macchinario ed è morto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario giunto sul posto. Il cantiere di Rfi si trova a Meina, sulla sponda piemontese del lago Maggiore.
Da domenica 9 giugno a domenica 8 settembre proprio per i lavori programmati è prevista l’interruzione della tratta tra Arona e Verbania (attivati bus sostitutivi) per l’abbassamento del piano dei binari per consentire il transito dei treni merci nella galleria e per attrazzera la tratta dei sistemi di sicurezza Ertms.
In una nota RFI fa sapere che: “Rete Ferroviaria Italiana esprime il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari dell’operaio di una ditta appaltatrice, deceduto su un’area di lavoro lungo la linea ferroviaria Milano-Domodossola, interrotta alla circolazione dal 9 giugno per interventi infrastrutturali. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle competenti autorità alle quali RFI sta offrendo la più ampia collaborazione. Verifiche in corso anche da parte di Rfi”.
Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

