Seguici su

Meteo

In Piemonte torna il maltempo: previsti temporali anche forti per domenica

Oggi e domani le temperature continueranno ad essere molto alte, ma da domenica è previsto un brusco peggioramento del tempo

Elena Prato

Pubblicato

il

PIEMONTE – L’estate in Piemonte sembra aver retto giusto una decina di giorni: oggi e domani il sole e il caldo continueranno a prevalere, ma da domenica tornano i temporali e le temperature basse.

 

Come riportato sul sito della regione, l’anticiclone africano si estende dall’Algeria all’Europa centro-orientale, garantendo tempo stabile e soleggiato oggi pomeriggio. Domani, una lieve flessione del campo barico in quota transiterà dalla Francia all’Italia settentrionale, portando un parziale e temporaneo passaggio nuvoloso, con la possibilità di locali rovesci e temporali, pur sempre all’insegna di una giornata comunque calda. Le temperature elevate creeranno condizioni di disagio tra oggi a domani.

 

Domenica, invece, il transito di una saccatura nord-atlantica proveniente dalla Normandia verso l’Italia centro-settentrionale, con associata aria fredda in quota, porterà un veloce peggioramento del tempo, con fenomeni d’instabilità estesi, anche localmente forti (con possibili grandinate), ed un calo delle temperature.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv