Seguici su

Quotidiano PiemonteseSportTorino

Il torinese Andrea Vavassori e Sara Errani volano nella finale del doppio misto

Agli Us Open è storia: prima coppia italiana in finale nel misto

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Un risultato che mai nessuna coppia italiana aveva raggiunto. Il tennis azzurro è in finale di doppio misto grazie al torinese Andrea Vavassori e Sara Errani, dopo aver battuto nella notte sul Grandstand gli americani Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic, con il punteggio di 6-3 7-5.

Andrea Vavassori nato a Torino il 5 maggio 1995, fa la sua prima apparizione tra i professionisti nel 2011 alle qualificazioni di un torneo ad Aosta. Inizia a giocare con continuità e nel 2013 entra nel tabellone di un Futures al torneo Turkey F50, vincendo al primo turno.

Ha ottenuto i migliori risultati in doppio. Nel 2024 infatti, ha raggiunto la finale agli Australian Open e all’Open di Francia, in coppia con Simone Bolelli. Nel luglio 2024 ha raggiunto il 9° posto della classifica mondiale, terzo italiano dopo Fabio Fognini e Simone Bolelli ad essere entrato nella top 10 dall’introduzione del calcolo computerizzato.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *