Seguici su

Torino

130 aziende hanno contattato Coldiretti dicendo di aver subito gravi danni dal maltempo dei giorni scorsi

Chivasso, Ivrea e Susa le zone più colpite

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Secondo quanto riferito da Coldiretti, 130 aziende agricole hanno riportato danni dovuti al maltempo della settimana scorsa; le zone più colpite sarebbero quelle vicino a Pinerolo, a Chivasso, a Ivrea e a Susa.  “In valle di Susa si segnalano una quindicina aziende colpite, in particolare, una a Susa, ha avuto i locali di lavorazione completamente sommersi. Una ventina le aziende colpite nel Pinerolese. Una trentina tra Chivassese e area nord della cintura di Torino. Due nel basso Canavese e una settantina tra Eporediese e Alto Canavese. I Comuni dove gli uffici Coldiretti contano i danni maggiori sono quelli lungo l’asta della Dora Baltea a valle di Ivrea: qui il primato spetta a Strambino con ben 11 aziende danneggiate”.

Ieri, 24 aprile, Coldiretti ha organizzato una visita nelle zone dove i danni sono stati più gravi; era presente anche l’assessore della Regione Piemonte all’agricoltura Paolo Bongioanni, che ha detto che si impegnerà a fare in modo che le aziende ottengano i soldi del Fondo di solidarietà nazionale per le calamità naturali.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *