Seguici su

LavoroPiemonte

7 maggio sciopero dei lavoratori Mc Donald’s: ripercussioni anche per il 65 ristoranti in Piemonte

I lavoratori della catena di fast food americana chiedono la sottoscrizione di un contratto integrativo aziendale di gruppo

Pubblicato

il

PIEMONTE – Anche i 65 ristoranti Mc Donald’s in Piemonte potrebbero avere ripercussioni per lo sciopero indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs per la giornata di mercoledì 7 maggio. I lavoratori della catena di fast food americana chiedono la sottoscrizione di un contratto integrativo aziendale di gruppo.

Un contratto di secondo livello – come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Ristorazione sottoscritto e rinnovato il 5 giugno 2024 – è fondamentale per riconoscere condizioni di miglior favore sul piano economico e normativo da applicare agli oltre 4.000 dipendenti della McDonald’s Company e dei circa 31.000 lavoratori impiegati nei punti vendita in franchising in Italia.

“La mobilitazione – dichiarano Filcams, Fisascat e Uiltucs – continuerà finché McDonald’s non riconoscerà ai propri dipendenti la dignità e il rispetto che meritano, accettando di aprire un tavolo negoziale per definire un contratto integrativo aziendale, così come già avviene con altri grandi operatori della ristorazione nel nostro Paese”.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *