Seguici su

LavoroTorino

Torino, partecipazione del 99% allo sciopero dei dipendenti Lidl

La protesta, estesa a livello nazionale, ha coinvolto 37 filiali Lidl in tutto il Paese

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Partecipazione quasi totale allo sciopero dei dipendenti Lidl svoltosi nella mattinata di oggi a Torino, dove si è svolto un presidio davanti al punto vendita di via Bologna, mentre i tre supermercati di via Monfalcone, corso Traiano e via Germonio sono rimasti chiusi.

 

La partecipazione ha raggiunto il 99%, secondo quanto dichiarato da Stefania Zullo, segretaria della Fisascat Cisl Torino Canavese. La protesta, estesa a livello nazionale, ha coinvolto 37 filiali Lidl in tutto il Paese. Lo sciopero è stato indetto da Filcams CGIL, Fisascat CISL e UILTuCS, a seguito del blocco nella trattativa per il contratto integrativo aziendale. La proposta avanzata dall’azienda – 300 euro in buoni spesa e un’erogazione una tantum di 100 euro lordi – è stata giudicata inadeguata dai sindacati.

 

Secondo le tre sigle sindacali, l’offerta non è in linea con le richieste presentate durante mesi di trattative e non riflette le legittime aspettative dei dipendenti. I sindacati hanno espresso anche forte malcontento per l’attuale organizzazione del lavoro, segnalando criticità legate all’intensità dei carichi, alla gestione della programmazione e alla mancanza di certezze sugli orari.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Emanuela Tavano

    24 Maggio 2025 at 13:05

    Non conoscendo integralmente gli argomenti sul tavolo delle trattative non mi esprimo, ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *