Torino
Torino, referendum: cosa fare in caso di tessera smarrita e come richiedere il trasporto assistito ai seggi
Referendum a Torino: ecco come ottenere il duplicato della tessera elettorale e prenotare il trasporto assistito per i cittadini con difficoltà motorie.

Torino – In occasione del referendum del 2025, l’Ufficio elettorale della Città di Torino ha attivato servizi straordinari per garantire il diritto di voto a tutti i cittadini, compresi coloro che hanno smarrito la tessera elettorale e le persone con gravi difficoltà motorie.
Le urne resteranno aperte oggi, domenica 8 giugno, dalle 7 alle 23, e domani, lunedì 9 giugno, dalle 7 alle 15.
Hai perso la tessera elettorale? Ecco dove richiederla
Chi ha smarrito la tessera può ottenere un duplicato recandosi presso:
-
Corso Valdocco 20 – Ufficio elettorale
-
Via Giulio 22 – Anagrafe centrale
(oggi fino alle 23, domani dalle 7 alle 15)
Sono attive anche alcune sedi anagrafiche decentrate oggi, dalle 8:30 alle 18:
-
Circoscrizione 2 – via Guido Reni 96/15
-
Circoscrizione 3 – corso Racconigi 94
-
Circoscrizione 5 – via Stradella 192
-
Circoscrizione 8 – via Campana 30
È possibile anche stampare un attestato sostitutivo valido per le giornate di voto tramite la piattaforma online TorinoFacile.
Trasporto assistito: servizio gratuito per chi ha difficoltà a deambulare
La Città di Torino ha predisposto un servizio di trasporto assistito e gratuito per accompagnare gli elettori con grave disabilità motoria ai seggi.
Prenotazione al numero 011.01128008:
-
Domenica 8 giugno: ore 9–17
-
Lunedì 9 giugno: ore 9–11
Documenti richiesti per votare
Per esprimere il proprio voto sono necessari:
-
Documento d’identità valido (anche scaduto, purché riconoscibile)
-
Tessera elettorale personale
Se il documento è mancante, un membro del seggio può identificare l’elettore se lo conosce personalmente.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
