Proteste dei motociclisti sotto al Comune di Torino contro il blocco degli euro 0 e 1 dal 1 ottobre 2025
Motociclisti in piazza a Torino contro il blocco dei mezzi Euro 0 e 1 previsto per ottobre 2025. Possibile rinvio al 2026 in discussione
-
Meteo Torino 8 luglio 2025: sole e clima asciutto
-
Kappa FuturFestival, spettatore sale su un pilone: intervengono i vigili del fuoco per farlo scendere
-
Chicchi di grandine grandi come albicocche: danni nel Monregalese
-
Comitato contro il Riarmo, blitz nella sede Leonardo di Caselle Torinese: sventolata la bandiera della Palestina
TORINO – I motociclisti si sono radunati spontaneamente sotto il comune di Torino per protestare contro il blocco dei motocicli omologati come euro 0 o euro 1, che a partire dal 1° ottobre 2025 saranno fuori legge. Non potranno più circolare, ma come per i veicoli a quattro ruote possono godere delle deroghe.
Per gli utenti motorizzati a due ruote della strada, che da ottobre si vedranno bloccati, la via è la protesta. Insieme al cartello che hanno affisso figura quello dei rider Glovo, che hanno ricevuto risposte da Palazzo Civico.
Si attendono risposte anche per questa richiesta, di cui si sapevano le premesse da diversi anni, e a cui c’è una strada alternativa attesa insieme alla deroga per i veicoli diesel euro 5: un emendamento al Decreto Infrastrutture, attualmente in sede di conversione alla Camera, ha proposto un rinvio al 31 ottobre 2026.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

CONSULENTE FINANZIARIO • LUCA SPINELLI
7 Luglio 2025 at 18:04
Chi ha due ruote e pochi mezzi si ritrova a pagare il prezzo più alto della transizione ecologica 🙁