CronacaTorino
Bimbo di 5 anni di Torino scomparso in un campeggio a Ventimiglia: : ricerche senza sosta nella zona Latte
Il piccolo soffre di disturbi dello spettro autistico

VENTIMIGLIA – Proseguono senza sosta da tutta la notte le ricerche del bambino di 5 anni, nato a Torino, scomparso nel tardo pomeriggio di ieri nella zona di Latte, frazione di Ventimiglia. Il piccolo, che secondo quanto riferito dai genitori soffre di autismo, è svanito nel nulla mentre la famiglia stava montando la tenda nel camping “Por la Mar”, dove avrebbe dovuto iniziare le vacanze.
L’allarme è scattato poco dopo le 19.30, quando mamma e papà, impegnati con i preparativi, si sono accorti che Alain non era più nel loro campo visivo. Hanno iniziato a chiamarlo a gran voce, ma senza ricevere risposta. Immediatamente, insieme ai gestori del campeggio, hanno allertato le forze dell’ordine.
Sul posto si è attivata la macchina dei soccorsi: Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia, Protezione Civile e decine di volontari si sono messi al lavoro per cercare il bambino. Durante la notte, le ricerche si sono intensificate: sono stati utilizzati droni con visori notturni e termocamere, mentre le unità cinofile hanno perlustrato a tappeto l’area circostante. I Tas (Topografia Applicata al Soccorso) stanno tracciando le zone già ispezionate e quelle da battere nelle prossime ore.
Non si esclude l’ipotesi che il piccolo possa essersi nascosto per gioco, comportamento non raro nei bambini con disturbi dello spettro autistico. Ma con il passare del tempo cresce l’apprensione. Il timore principale è che possa essersi allontanato inavvertitamente, smarrendo l’orientamento.
Il bambino al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca e pantaloncini verdi. Chiunque avesse notizie o avvistamenti è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine.
Aggiornamento ore 12: continuano le ricerche.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
